Our contacts

  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle

Miroglio + Lupica Architetti Associati

via Giovanni Plana, 3

10123 Turin - Italy

Tel +39 392 614 31 11

P.IVA 07772250010

You can also contact us here:

© 2016 Miroglio + Lupica - Tutti i diritti sono riservati 

Il nostro obiettivo è creare progetti

che si fondino sul rapporto sinergico tra l'uomo e il mondo che lo circonda.

Sabra Miroglio

Al centro dell’idea di progettazione di Sabra Miroglio c’è sempre un elemento: che si tratti un’abitazione o di un reparto ospedaliero, ciò che più le sta a cuore è la condizione che l’anima avrà in quello specifico spazio.

Gli spazi che progetta devono insomma trasmettere sensazioni rassicuranti, un notevole comfort e l’idea di accoglienza; devono creare immediatamente una sincera intimità con chi vi fa ingresso o, per dirla con un termine caro alla cultura anglosassone, creare cosiness.

Per Sabra l’apparenza, la forma passa in secondo piano rispetto a ciò che si può sentire, a ciò che si vive intimamente in un determinato spazio.

Giorgio Lupica

Per Giorgio Lupica, architettura fa rima innanzitutto con privacy e comfort.

Un binomio curioso, che nel suo dizionario assume un significato altrettanto personale: con il primo termine intende infatti la divisione e la separazione delle funzioni di ogni singolo spazio. Con il secondo è solito indicare la sensazione di essere a proprio agio in un ambiente, grazie anche all’utilizzo di soluzioni tecnologiche attentamente studiate.

Per quanto riguarda la casa, in particolare, ritiene che sia il luogo dove si riscopre un’attitudine esistenziale a essere indulgenti con se stessi e con gli altri senza negarsi i piaceri della vita. È in un certo senso un’abitare dei sensi, sia emozionali sia fisici.